STORIA DI ORDINARIA INGIUSTIZIA

La storia assurda del Maresciallo Lo Zito è in continua evoluzione e si cerca di aggiornarla continuamente.. i Provvedimenti dciplinari aumentano così come i Trasferimenti.. Il Blog contiene numerosissimi articoli e documenti scaricabili a prova dei fatti che vengono denunciati.. basta sfogliare le numerose pagine per rendersi cono...
BUONA LETTURA

mercoledì 29 giugno 2011

Croce Rossa in liquidazione, diventa di diritto privato

Roma, 28 giu - Col decreto che contiene la manovra di finanza pubblica la Croce Rossa Italiana, quale ente di diritto pubblico e' posta in liquidazione e, a decorrere dal 2012, svolgera' le proprie attivita' "in regime di diritto privato quale associazione umanitaria a carattere volontario". Lo stabilisce la bozza della manovra all'esame del Governo. 


 La misura e' disegnata "per assicurare il migliore perseguimento degli obiettivi fondamentali previsti in materia dagli atti di natura internazionale di cui e' parte l'Italia, superando nel contempo la situazione di persistente deficit finanziario in cui versa attualmente il relativo ente pubblico", che dal primo gennaio prossimo sara' soppresso. Nella gestione liquidatoria rientra quella del patrimonio immobiliare della Croce Rossa Italiana. 

Dal 2012 il personale civile con rapporto di lavoro a tempo indeterminato con la Croce Rossa in liquidazione, se non assunto in regime di diritto privato dall'associazione, "e' posto in mobilita'". 



  

Il personale militare in servizio continuativo presso l'ente pubblico sara' inserito, con blocco di carriera, in un ruolo ad esaurimento presso il ministero della Difesa. Il contributo statale per lo svolgimento da parte dell'associazione Croce Rossa Italiana delle sue funzioni di interesse pubblico e' stabilito annualmente con la legge di bilancio.



 I DETTAGLI

Clicca sulla Foto per ingrandire
                                               oppure

                                           Scarica il PDF



fonte

Nessun commento:

Posta un commento