STORIA DI ORDINARIA INGIUSTIZIA

La storia assurda del Maresciallo Lo Zito è in continua evoluzione e si cerca di aggiornarla continuamente.. i Provvedimenti dciplinari aumentano così come i Trasferimenti.. Il Blog contiene numerosissimi articoli e documenti scaricabili a prova dei fatti che vengono denunciati.. basta sfogliare le numerose pagine per rendersi cono...
BUONA LETTURA

giovedì 26 luglio 2012

CROCE ROSSA : SI CONTINUA A PROCEDERE NELL'ILLEGALITA'

      
COMUNICATO 

STAMPA 

USB



E' gravissimo, dichiara Massimiliano Gesmini del Coordinamento Nazionale U.S.B.- C.R.I., quanto è avvenuto ieri nella prima Commissione (Affari Costituzionali) della Camera dove, nonostante l'indicazione di incostituzionalità formulata dal Comitato per la Legislazione, i componenti del PD e del PDL hanno votato compatti contro l'unico emendamento, a firma deputato Maurizio Turco (Radicali), volto a sopprimere la proroga al 30 giugno del temine dell’esame del Decreto, già inserita al Senato con un emendamento presentato all'ultimo minuto dal senatore Ceccanti (PD). 
Nel corso dell'esame del decreto legge 79/2012 sui Vigili del fuoco, il Comitato per la Legislazione ha espresso parere negativo alla Prima Commissione sull’ipotesi di inserire nel citato decreto anche il rinvio al 30 settembre 2012 del termine della delega "per riorganizzazione degli enti vigilati dal Ministero della salute", di cui all'articolo 2, comma 1, della legge n. 183 del 2010 (decreto sul riordino della Croce Rossa Italiana), prosegue Gesmini. 
Il parere non conforme, espresso dal Legislativo, tiene conto della sentenza della Corte Costituzionale n. 22 del 2012 e di quanto più volte richiamato dal Presidente della Repubblica in termini di utilizzo improprio di strumenti atti a prorogare o differire il termine di esercizio di una delega (come sancito dalla legge n. 400 del 1988). 
Ancora più grave, conclude il sindacalista, è verificare che la Costituzione e i richiami del Presidente della Repubblica siano ignorati proprio dai deputati PD e PDL membri della 1^ Commissione che, attraverso un atto di illegittimità costituzionale, vogliono sanare una situazione di assoluta illegalità che produrrà il licenziamento di più di 4000 Dipendenti Pubblici pur di garantire la svendita della Croce Rossa Italiana e del suo patrimonio.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento