STORIA DI ORDINARIA INGIUSTIZIA

La storia assurda del Maresciallo Lo Zito è in continua evoluzione e si cerca di aggiornarla continuamente.. i Provvedimenti dciplinari aumentano così come i Trasferimenti.. Il Blog contiene numerosissimi articoli e documenti scaricabili a prova dei fatti che vengono denunciati.. basta sfogliare le numerose pagine per rendersi cono...
BUONA LETTURA

venerdì 9 ottobre 2009

CRI ABRUZZO. Una storia “Letta” 2 (ri)”Letta

( Clicca sul titolo per l'articolo )
I recenti avvicendamenti disposti dal Commissario CRI, Francesco Rocca, si dice voluto nell’incarico dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, hanno toccato leader storici dell’associazione, ma sono apparsi quasi obbligati in prospettiva futura siciliana, c’è in ballo l’(af)fondazione siciliana CRI/REGIONE), e non tanto come logica conseguenza di un progetto di rinnovamento della CRI.




Bisognava dare una immagine quanto più trasparente possibile ad un organismo spesso chiacchierato e messo in discussione per certi comportamenti non proprio corretti.




Da qui, la sostituzione dell’ex Vice Presidente Nazionale Vincenzo Scognamiglio, dell’ex Commissario regionale Sicilia e presidente della società in House, con capitale CRI, SI.S.E. spa, D’Alcontres e l’ex Vice Commissario regionale cri Giuseppe Vecchio. Pezzi di storia della CRI e storia di Sicilia.



Rocca non interviene inspiegabilmente in Abruzzo dove la CRI locale è da tempo sotto i riflettori di ispettori e dove sembra essere in atto una vera e propria guerra tra il Commissario abruzzese Maria Teresa Letta (sorella del sottosegretario alla presidenza Gianni Letta) e il maresciallo Lo Zito che da tempo denuncia, anche alla Procura della Repubblica comportamenti del commissario non proprio corretti ed irregolarità amministrative che sono state accertate peraltro da ispezioni dal Direttore regionale Abruzzo che con la nota del 17 luglio 2008 - prot.- CRI /08/1674, inviata al Capo Dipartimento Organi Statutari e al Dirigente del Servizio 14° Coordinamento Direzioni regionali ed ispettivo di Roma, rappresentava che presso il Comitato Regionale Abruzzo “vengono spesso portate ad attuazione procedure finalizzate all’acquisto di beni e servizi che non rispettano il regolare iter amministrativo previsto dalla normativa che regolamenta questo tipo di acquisizioni …”.

Dal momento in cui ha inizio la sua “battaglia” di denunce, Lo Zito appare oggetto di mobbing e il Commissario Maria Teresa Letta ne il suo allontanamento anche formalmente, ed il conseguente trasferimento ad altra sede con una lettera del 5 gennaio 2008 (prot. 22/08) indirizzata all’Ispettore Nazionale Corpo Militare, precisando all’Ispettore Ridolfi che lei ad una sua richiesta di interessamento a favore di un militare aveva risposto …. concretamente ed immediatamente.

Il Commissario Letta quindi, per sua stessa ammissione, con immediatezza e concretezza (quindi dato seguito) ad una raccomandazione e questo non appare un comportamento non corretto e giuridicamente censurabile considerato che la Corte di Cassazione ha stabilito che la raccomandazione può configurare il reato di “concussione”.

Precisare poi di aver dato risposta con immediatezza e concretezza in una comunicazione con la quela si chiede di esaudire una sua richiesta (il trasferimento d’autorità del m.llo Lo Zito) pensiamo aggravi la situazione.

In relazione ai fatti che sin qui sono emersi, appare incredibile che fino ad oggi i vertici nazionali CRI siano rimasti assenti e distratti malgrado sembri sufficientemente chiaro che in Abruzzo la situazione sia tutt’altro che chiara.


Tutto ciò fa sorgere una domanda: perchè il Commissario Rocca non ha sostituito, e non sembra voler sostituire,
il Commissario abruzzese
Maria Teresa Letta ???

5 commenti:

  1. ma nn è l'unica intoccabile .... si informi assieme a stefano salvi sulla situazione marchigiana ci sono molte similitudini con l'abruzzo!

    RispondiElimina
  2. CAVOLI!...IL PIU PULITO C'HA LA ROGNA.....GIRAVANO VOCI SU "SPESE PARTICOLARI" DELLA CRI...PRANZI CENE VACAAANZE!...NON HANNO PERSOIL VIZIO?....
    LILIANA

    RispondiElimina
  3. amico mio; ... per lo stipendio ...

    RispondiElimina
  4. No, non è lo stipendio. Si prospetta sicuramente una promozione ad un livello più alto,
    un pò di pazienza e vedreteche prima o poi...............

    RispondiElimina
  5. in CRI il più pulito ha la ROGNA !!!!!! Poi essendo POLITICIZZATA al massimo non ne parliamo. Ecco uno dei tanti motivi per i quali le CR di altri stati non vedono di buon occhio la CRI ???? Inciuciate, inciuciate !!!!

    RispondiElimina