STORIA DI ORDINARIA INGIUSTIZIA

La storia assurda del Maresciallo Lo Zito è in continua evoluzione e si cerca di aggiornarla continuamente.. i Provvedimenti dciplinari aumentano così come i Trasferimenti.. Il Blog contiene numerosissimi articoli e documenti scaricabili a prova dei fatti che vengono denunciati.. basta sfogliare le numerose pagine per rendersi cono...
BUONA LETTURA

martedì 2 febbraio 2010

CROCE ROSSA NELLA BUFERA

BOTTE DA ORCHI

Il Commissario Rocca e l'Ispettore Orchi
si rimboccano le maniche per normalizzare la Croce Rossa e mettere il bavaglio ai dissidenti, che denunciano provvedimenti illegittimi, gestioni allegre e favoritismi, su cui varie Procure indagano.

Un fine anno col botto, quello appena trascorso. e' infatti del giorno seguente, il 30 Dicembre, l'Ordinanza 0418 firmata dal Commissario Straordinario Rocca per avviare un "Procedimento Disciplinare di Stato" nei confronti di un recidivo, il Maresciallo capo Vincenzo Lo Zito, che ha il solo torto di documentare tutto il marcio che avviene nel nome degli "ideali", storica bandiera CRI.

Ad eseguire il provvedimento - che sa tanto di tribunale paramilitare sudamericano - viene delegato " l'Ispettore Nazionale facente funzioni del Corpo Militare CRI, nella persona del Colonnello Roberto
Orchi".

Il mostro da mettere sotto accusa? Il Blog realizzato da Lo Zito dove "si rilevano esternazioni sugli Organi Direttivi, assaliti quotidianamente con giudizi ai limiti dell'intimidazione oltre che diffamatori e lesivi della onorabilità e dignità dell'Associazione, idonei a gettare discredito e a ledere il decoro personale e il prestigio della Croce Rossa Italiana tutta".


Le vere colpe di Lo Zito? Aver lavorato sodo, per anni...
  • Essersi rimboccato le maniche, fra i primissimi, per tirar fuori i cadaveri dalle macerie dell'Aquila a poche ore dal tragico terremoto.
  • Ma, soprattutto, le documentate accuse nei confronti dell'intoccabile Vertice della croce Rossa abruzzese, Maria Teresa Letta, sorella di gianni e zia del PD Enrico Letta.
  • Discrezionalità nella gestione delle Risorse Umane.
Sulla questione "Fidi" ha messo nero su bianco accuse al calor bianco l'ex Responsabile della CRI in Abruzzo, Maria Rita Salvetti, la quale aveva espressamente (ma inutilmente) richiesto di poter contare sull'apporto del Maresciallo Lo Zito "per le sue competenze" e per far luce su fatti e misfatti della CRI Abruzzese. Niente. Anche allora un'assordante silenzio.




Clicca sulla foto
per vedere l'articolo




9 commenti:

  1. Semplicemente VERGOGNOSO...IN ITALIA LE PERSONE ONESTE VENGONO INCRIMINATE...I LADRI DISONESTI FARABUTTI E MAFIOSI NON VENGONO INQUISITI O VENGONO DICHIARATI EROI...!!!!!!!!IN CHE PAESE VIVIAMO?????????

    RispondiElimina
  2. Caro Vincenzo. Se come affermi c'è del losco e cercano di zittirti, perchè non ti rivolgi alla Magistratura? Metti a conoscenza anche i vertici dell'IdV e Peppe Grillo. Qualcuno sicuramente porterà alla luce il torbido e con prove documentate, non credi? Buon Lavoro, rendiamo davvero pulito questo Paese che ne ha estremamente bisogno. Ti abbraccio. Enzo

    RispondiElimina
  3. Grazie del consiglio, sig. Enzo Maria Turco... non ci avevo proprio pensato a rivolgermi alla Magistratura....
    Legga tutto il blog che forse capirà meglio e entri nei documenti pubblicati che forse troverà da solo la risposta ai suoi quesiti

    RispondiElimina
  4. lo zito tutta la solidarietà (forse è questo che ha fatto decidere i capoccioni a cercare di oscurare il sito - troppe attestazioni di solidarietà) e le tante denunce che stanno facendo molti volontari e dipendenti tramite il tuo blog. si doveva cambiare la croce rossa, renderla pulita. mi sa che a te ti crocifiggono e agli altri viene data la totale impunità. se vi volete fare 4 risate fate un controllino a qualche ispettrice di gruppo della provincia di napoli, persona rinomata per le sue qualità truffaldine finanche dai politici locali. ma credo che nessuno lo farà.... solo contro lo zito ed altri poveri disgraziati... ai posteri....

    RispondiElimina
  5. E' veramente terribile pensare che ovunque ci sia corruzione e le persone che hanno il coraggio di denunciare vengono inquisite. Ma dove siamo !!!!!
    NELLA REPUBBLICA DELLE BANANE ?
    CHI DENUNCIA IRREGOLARITA' HA RAGIONE

    RispondiElimina
  6. ORCHI??
    Descrizione
    Immaginate quante cose deve imparare un orco appena uscito dalla foresta per vivere in città: vestirsi come noi, mangiare come noi, studiare come noi, e magari fare pure qualche lavoretto per arrotondare.

    Ora, provate a immaginare dieci (dico dieci) piccoli orchi (due metri circa), che vanno a lavorare in un albergo per godersi un po' l'aria di mare. Tra cucina "creativa", esibizioni fra i tavoli, animazione in spiaggia e spettacolini danzanti, i vacanzieri in cerca di emozioni non resteranno delusi!
    Età di lettura: da 7 anni.
    http://www.libreriauniversitaria.it/dieci-orchi-vacanza-barbero-roberto/libro/9788879267663

    Rocca deve aver letto/studiato su questi testi.
    E Orchi (nomen omen) babau è il $uo Pro-fet@.

    Pagliacci. Delinquenti. Mafiosi. Vergogna d'italia, ascari fra gli acari.
    Attenti all'Orchite :-))

    RispondiElimina
  7. caro maresciallo chi ti scrive e un cittadino onesto. voglio solo dimostrarti con poche righe ammirazione per te e per individui che come te per altro rari nn schierati che si ostinano a essere onesti e a denunciare sopprusi e malefatte.in una qualsiasi altra nazione civile verrebbero, le persone come te premiate, ma aime in questa italia corrotta a tutti i livelli succede il contrario.cio e la dimostrazione che il sistema e corrotto a tutti i livelli e in tutte le direzioni .con ammirazione antonio marco merafina . ps non mollare!

    RispondiElimina
  8. Maresciallo, hai tutta la mia ammirazione e la mia solidarietà, era meglio quando si stava peggio! anche noi a Roma abbiamo oltre che a Rocca quell'altro montato di Squicciarini al Provinciale che si crede che regalando pochi televisori (chissà poi con quali soldi ?) ai ragazzi disabili del CEM possa attirarsi le simpatie di tutti. è un pallone gonfiato che andrebbe sgonfiato al più presto.
    Continua imperterrito la tua battaglia, la CRI ha bisogno di persone come te.
    Ciao da Vanda.

    RispondiElimina
  9. caro vincenzo
    sono veramente sconvolto da questa nuova offensiva
    fatta nei tuoi riguardi,il trasferimento non gli è riuscito la prima volta, come crede di riuscirci la seconda? Il Comandante ORCHI questa volta con chi stà, con il personale o con il DITTATORE? Il Dittatore stà facendo di tutto per buttare fango sul personale onesto e sà fare il suo lavoro, è riuscito ad riprestinare il CONFINE per noi lavoratori onesti.

    RispondiElimina