STORIA DI ORDINARIA INGIUSTIZIA

La storia assurda del Maresciallo Lo Zito è in continua evoluzione e si cerca di aggiornarla continuamente.. i Provvedimenti dciplinari aumentano così come i Trasferimenti.. Il Blog contiene numerosissimi articoli e documenti scaricabili a prova dei fatti che vengono denunciati.. basta sfogliare le numerose pagine per rendersi cono...
BUONA LETTURA

sabato 23 giugno 2012

DOMANDE IN ATTESA DI CHIARIMENTO........


PAGINA DEDICATA 
ALLE DOMANDE 
IN ATTESA DI CHIARIMENTO
verrà aggiornata di continuo
"riportare il numero della domanda  
per rispondere nei commenti"




  1. Nella determinazione e relazione della sezione del controllo sugli enti sul risultato del controllo eseguito sulla gestione finanziaria della C.R.I.  per gli esercizi 2005-2010 il relatore presidente Ciro Valentino afferma che dal 2008   l’amministrazione CRI non ha più fatto ricorso al richiamo militare , ma che di fatto ad oggi sono ancora presenti oltre 300 militari richiamati, perchè?Considerato che il Commissario straordinario ha ripetutamente dichiarato di non aver più fatto ricorso al richiamo di personale militare per le attività civili, perché non gli è stato cambiato il rapporto di lavoro con un contratto civile?
  2. Chi verifica che i Commissari dei Comitati e delle componenti volontaristiche che sono anche dipendenti dell’Associazione/Ente svolgono la loro attività gratuitamente e fuori dall’orario di lavoro ? 
  3. Come è possibile che il M.llo Ignazio SCHINTU sia ancora il comandante del Centro di mobilitazione di TORINO quando un Ordinanza prevede che quell’incarico sia assegnato ad almeno un Maggiore?
  4. Gli  uffici del centrale  chiedono ai Comitati territoriali il rimborso del personale civile e militare assunto tempo indeterminato  che svolgono servizi in convenzione, da tali servizi i comitati ricavano i fondi per pagare tali rimborsi. Considerato che comunque questi stipendi i sono già pagati dalla CRI quindi dal contributo pubblico che la CRI riceve dai Ministeri, perché si chiede il rimborso anzichè avviare forme di  finanziamento di attività sociali sul territorio?
     

13 commenti:

  1. Come è Possibile che il M.llo Roberto ANTONINI ancora non si sia messo in aspettativa, visto che riveste l'incarico di Commissario Nazionale V.d.S. ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... non vorrei sbagliarmi. ma la figura di un commissario può essere svolta da un dipendente fuori dal servizio.

      Elimina
  2. Perche' si accanisce cosi'su chi non la pensa come lui?
    Perche' firma atti che poi nega,ma sono nero su bianco?

    RispondiElimina
  3. Sulla terza domanda, si agginge: anche il centro di mobilitazione di Genova, il comandante è un maresciallo, eppure l’ordinanza n. 346/10 del 6 luglio 2010 del Commissario straordinario CRI, recita “ad ogni centro di mobilitazione dovrà essere preposto un Comandante di grado di massima non inferiore a Maggiore”

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal mese di Luglio,dopo vari procastini personali il Comandante del Centro è il Ten.col. Suglia Giuseppe

      Elimina
    2. Foese non era carino scrivere il nome del Colonello che andrà a Genova???????????

      Elimina
    3. ...scusa che vuol dire??!!

      Elimina
  4. eppure è stata datta la segnalazione......
    guardate il link :
    http://vincenzoozito.blogspot.it/2011/06/incarico-di-comando-nel-centro-di.html

    RispondiElimina
  5. Doamnda come mai viene, stabilita la nomina del comandante del centro di Mobilitazione Genova.....mentre a Torino rimane il solito meresciallo, COMANDANTE.....Il commissario Rocca teme qualcosa ? Per quanto riguarda i richiami senza assegni...serebbe opportuno, FORSE se i Volontari del corpo Militare che in questi anni sono stati richiamati senza assegni facesso ricorso per avere restituiti il compenso con versamento dei contributi? ...dato che l'anomalia è stato anche rilevato dalla ispezione del MEF...adesso dal 1 luglio 2012 questa procedura è al termine,
    da quel che si legge "CRI CC 37153 19-06-2012 -"Richiami senza assegni". omissis art 1757 Dlg 66/10...... omissis i richiami senza assegni e una prassi che non potra essere più adottata ""-- dalla missiva a firma del Vertice...domanda: " cosa vaceva il vertice in questi anni..? Vigilava o cosa altro faceva, che gli sfuggiva questo piccolo particolare, dato che il ministero della difesa continuava e continua ad erogare finanziamenti alla CRI per l'addestramento del personale militare in congedo? Vediamo se risponde..o se ha il coreggio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplice Rocca non gradisce che personale Ufficiale del Corpo Scopra cose poche chiare?

      Elimina
    2. Riprendo l'ultima tua affermazione io pensa che un conto è l'addestramento, corsi, campi ect ect. ) un altro è il richiamo in servizio, ipotesi il servizio a Lampedusa è un servizio o addestramento? io penso che la CRI avrà fatto una convenzione perciò avra incassato dei soldi da qualche ente per fare quaesto servizio pertanto è corretto che TUTTO il personale sia pagato, questa è una mia idea.-

      Elimina
    3. buongiorno. Mi hanno detto che a torino c'era l'ufficiale, pure superiore e vicitore del concorso per le vacanze organiche della 484 servizi ausiliari ff aa che era stato pure a bari e bologna. e c'è ancora, ma per favorire il maresciallo e non si capisce come è che è così potente, lo hanno parcheggiato al comitato provinciale. mi hanno detto pure che quello voleva tornare alla mobilitazione ma tramite i politici amici suoi e del presidente del comitato hanno fatto in modo che all'ispettorato neanche sanno che esiste. Giovanni.

      Elimina
  6. Il Tribunale Amministrativo Reg. Lazio Sez 3^ quater, previa riunione dei due ricorsi in epigrafe, nel merito li accoglie e, per l’effetto, annulla per quanto di interesse del ricorrente le due ordinanze comm.li CRI n.142/2009 e 417/2009 con specifico riferimento agli elenchi dei nominativi nella misura in cui il ricorrente non è inserito nei medesimi con richiamo in servizio in sostituzione di altra unità oppure in aggiunta, ove la CRI riterrà praticabile tale seconda misura.
    Pone gli oneri complessivi di lite liquidati in euro 4.000,00 oltre gli accessori di legge, a carico della C.R.I., Comitato Centrale, ed in favore del ricorrente; nulla statuisce nei confronti delle altre parti non costituite.
    Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall’autorità amministrativa.

    QUESTA SENTENZA IN MERITO AI RICHIAMI CHE SEGUITANO...... MA NON PER TUTTI !!

    http://www.giustizia-amministrativa.it/DocumentiGA/Roma/Sezione%203Q/2009/200905839/Provvedimenti/201038855_01.XML

    RispondiElimina