STORIA DI ORDINARIA INGIUSTIZIA

La storia assurda del Maresciallo Lo Zito è in continua evoluzione e si cerca di aggiornarla continuamente.. i Provvedimenti dciplinari aumentano così come i Trasferimenti.. Il Blog contiene numerosissimi articoli e documenti scaricabili a prova dei fatti che vengono denunciati.. basta sfogliare le numerose pagine per rendersi cono...
BUONA LETTURA

martedì 25 gennaio 2011

Codice Etico 2011 - continuare ad essere un VDS / PIONIERE?

.....a volte è necessario parlare di cose serie, 
tra un mare di cose simpatiche e “leggere”....

 Mi domando in quanti abbiano compreso la gravità della puntata di Report, della vicenda personale del Maresciallo Vincenzo Lo Zito (componente Militare) e della battaglia -fortunatamente- ormai non più personale contro il nostro illustre commissario staordinario (?) Rocca, e la sig.ra Maria Teresa Letta, (anche se si trova a dover sostenere le spese legali per conto suo, o tramite donazioni di singoli cittadini).
battaglia ora contro lo stesso “Codice Etico di buona condotta” 2011 fresco fresco tappa-Report, somministrato con così tanta semplicità a VDS PIONIERI E DIPENDENTI senza che il benchè minimo dubbio sia stato sollevato.
 
La stessa Unione Sindacati di Base  ha deciso  di scendere in campo e combattere a spada tratta il già soprannominato “Codice Bavaglio”, che il nostro illustre commissario Rocca si appresta (ahilui) a dover modificare, stanti le perplessità sollevate da quei POCHISSIMI VDS/Dipendenti, sparsi qua e là per l’ Italia, che non hanno piegato la schiena di fronte all’ennesimo tentativo di costringere (alla luce del sole, o con abili giochi di parole celati in maree di parole vuote) a rinunciare con tanta facilità ed un sorriso sulle labbra a sacrosanti (laici) diritti Costituzionali.
Vi dirò.. sollevando la mia perplessità ad un “anziano” della Croce Rossa, chiedendo: hai letto il codice?
La prima risposta è stata “no”… dopo qualche secondo… senza fare altre domande, si è corretto con: “a dire il vero si, ma l’ho firmato senza fare casino ”. Al mio ..perchè.... la risposta è stata:  
perchè uno non può fare i caxxi suoi”.
 
Attenzione. io ho scelto di entrare in Croce Rossa per svolgere attività di Volontariato. PAGO per svolgere attività di volontariato. CREDO nei principi fondamentali della Croce Rossa come Movimento Internazionale. ma NON INTENDO alimentare una macchina sperpera/ruba fondi, ed ora anche mangia-diritti, per il bene di pochi, a scapito di tantissimi.
 
Ma dico, CI SIAMO GIA’ DIMENTICATI DI CHE BARELLE SIAMO COSTRETTI AD USARE? 
E’ MAI POSSIBILE CHE IN TUTTA ITALIA I COMITATI DEBBANO ELEMOSINARE DONAZIONI A DESTRA E A MANCA, QUANDO LA STESSA CROCE ROSSA AMMINISTRA E SPERPERA CAPITALI CHE POTREBBERO SFAMARE ALMENO 3 DEGLI STATI PER  CUI NOI INVIAMO SMS AD OGNI CATASTROFE  ??!?!
 
IO NON SONO D'ACCORDO. NON CI STO. E NON CONTRBUIRO' AD ALIMENTARE TUTTO QUESTO COL MIO SILENZIO.
 
Mi auspico che questo commento venga inteso nella maniere opportuna, come spunto di riflessione, e non come critica al Comitato Locale di cui faccio parte (Reggio Emilia), perchè non tutti i Comitati d'Italia possono vantare un ispettore attento alle esigenze del più anziano dipendente come del più giovane Pioniere… Il Codice è li, a disposizione, da leggere ed interpretare, indipendentemente dall’esito dell’incontro con lo stesso (che approfitto nuovamente per ringraziare, per la sempre sconfinata gentilezza) , se mi verrà concesso di NON SOTTOSCRIVERLO
 
o di sottoscriverlo con facoltà di eliminare le voci che mi impediranno di essere uomo libero nella piena facoltà dei propri diritti, continuerò a prestare attività di volontariato con la stessa professionalità e dedizione con cui ho esercitato finora.

In caso contrario, spero che una qualsiasi Pubblica Assistenza possa accettare i “servigi” del sottoscritto.
 
Vi auguro la buonanotte (sono le ore 2.33) nella speranza che questo messaggio non venga cancellato dal blog del mio comitato.. perchè col silenzio, volenti o nolenti, si alimentano i malaffari.
 
Davide Mattioli


 Codice Etico - CRI Pubblico Impiego - No al codice BAVAGLIO!

Servizio di Report sulla Croce Rossa Italiana e sulla vicenda del Maresciallo Vincenzo Lo Zito

Distruggere un cittadino onesto per continuare a delinquere

Nessun commento:

Posta un commento