Lo slogan è già confezionato:
«meno Stato,
più Volontariato».
più Volontariato».
E' quanto riporta il giornale
VITA. it nell'intervista al
VITA. it nell'intervista al
Commissario Francesco Rocca
L'esordio dell'Avvocato Francesco Rocca al timone della Croce Rossa italiana nelle vesti di nuovo commissario straordinario non è certamente di quelli scontati. Rocca da circa un mese ricopriva l'incarico di direttore delle Politiche sociali del Comune di Roma. Adesso il ritorno in via Toscana, dove era stato per poco più di un anno e su indicazione proprio dell'ex presidente Massimo Barra di cui ha preso il posto, il Capo del Dipartimento Socio-Assistenziale della Croce Rossa.
Francesco Rocca: per oltre dieci anni ho lavorato in Caritas..
...Il mio maestro è stato don Luigi Di Liegro.
La valorizzazione dei nostri 150mila volontari sarà uno dei punti qualificanti del mio mandato.
...Il mio maestro è stato don Luigi Di Liegro.
La valorizzazione dei nostri 150mila volontari sarà uno dei punti qualificanti del mio mandato.
Il Commissario Francesco Rocca ha ricoperto anche l'incarico di
Direttore Generale all'Ospedale S. Andrea di Roma, nominato dal
struttura sanitaria di cui si occupò la trasmissione " REPORT "
GLI ESTERNALIZZATI
- AGGIORNAMENTO DEL 12/11/2006
Michele Buono, Piero RiccardiNel 2006 ci siamo occupati del fenomeno del ricorso a pratiche di esternalizzazione di lavoratori presso alcuni ospedali romani e italiani in genere, cioè di appaltare a cooperative e ditte l’acquisto di ore di lavoro per sopperire a carenze di personale assunto direttamente dalla azienda stessa. Questo fenomeno comporta la precarizzazione del lavoro e dei lavoratori (buste paghe più basse rispetto ai lavoratori cosiddetti strutturati, contributi pagati per metà nel caso di lavoratori di cooperative, ridotte tutele, ecc.). Questa tesi, contestata allora dall’assessore alla Sanità della Regione Lazio, viene oggi – 2009 – acquisita come valida dall’Amministrazione Regionale. L’aggiornamento fa il punto della situazione a distanza di 3 anni.
All'ex Direttore Generale
Avv. Francesco Rocca
il giornalista chiede...
Attualmente nominato dal Governo e per volontà del Sottosegretario Gianni Letta, ricopre la Carica di Commissario Straordinario della Croce Rossa Italiana con:
UN MANDATO DA....
POCHI SPICCIOLI !!
Totale del Mandato:
€ 390.480,00
Perfetto...........!!!!!!
RispondiEliminaMa visto che si trovava cosi bene in Caritas perche non c e rimasto?Ecco l uomo del cambiamento...Scelli...Barra...e Lui...e la CRI va sempre peggio.
RispondiEliminabeh dire che con Scelli sia andato peggio penso proprio di no........... Egli ha dato forma di imparzialita' con tutte le Comp.Volont. ed al personale militare quello che gli spettava ......... invece questo e' Attila flagello di Dio che sta mandando la ns Associazione a puttane e si crede anche simpatico (lui) ma invece oltre a dire che voleva combattere la casta lui ci sguazza vedasi
RispondiEliminala situazione sulla Letta con il M.llo lozito....
e si circonda di persone che vuole lui e fa ritorsioni su altre persone...........
Rocca V A T T E N E Stai rovinando la Croce Rossa ritorna dai preti e secondo me pure li hai fatto casino non tivuole nessuno
.7: non robbare
RispondiElimina10: non desiderare la robba d'artri
CAPITTTOOO, o commi$$ario ROBBA???
> > > VAFFANCULO > ATTE'
Rocca domani sarà a Bari...
RispondiElimina