STORIA DI ORDINARIA INGIUSTIZIA

La storia assurda del Maresciallo Lo Zito è in continua evoluzione e si cerca di aggiornarla continuamente.. i Provvedimenti dciplinari aumentano così come i Trasferimenti.. Il Blog contiene numerosissimi articoli e documenti scaricabili a prova dei fatti che vengono denunciati.. basta sfogliare le numerose pagine per rendersi cono...
BUONA LETTURA

giovedì 12 novembre 2009

Croce Rossa Italiana. Sottufficiale, incompatibile, retribuito per restare a … casa !!!

Nel variegato mondo della Croce Rossa Italiana succede anche questo. La storia è lunga e riguarda un sottufficiale della Cri, Vincenzo Lo Zito, che ha denunciato anomalie presso la sede abruzzese della CRI. Anomalie che sono state confermate da relazioni della Corte dei Conti.

Per questo suo “attivismo”, e per aver fatto nomi e cognomi, fare nomi e cognomi di quanti si sarebbero resi responsabili di situazioni anomale, Lo Zito sembra divenuto improvvisamente “di troppo” per la dirigenza abruzzese.

Ha chiesto spiegazioni ai vertici della Croce Rossa Italiana che hanno sembra siano rimasti un tantino assenti e quindi ha denunciato i fatti alla Corte dei Conti e alla Magistratura.

Denunce che probabilmente hanno fatto arrabbiare il Presidente della Cri abruzzese, Maria Teresa Letta (sorella del berlusconiano Gianni Letta e zia di Enrico Letta del Pd), che ha chiesto il suo trasferimento per incompatibilità ambientale.

Trasferimento che è stato messo in atto dall’Ispettore Nazionale del Corpo Miliare.

Ne segue una lunga serie di fatti che hanno portato il Lo Zito in convalescenza al termine della quale, Il 29 di settembre 09 viene convocato presso la Caserma Pierantoni di Roma per essere sottoposto a visita medica di idoneità da parte del Collegio Medico della Croce Rossa Italiana.

E qui comincia un altro capitolo della storia Lo Zito. La Commissione Medica giudica idoneo il sottufficiale però prescrive che il Lo Zito venga impiegato in un reparto che non richiede lo spostamento con automezzo per raggiungere la sede di servizio (vds certificato).

Apriti cielo !!!!!
La sede di servizio del maresciallo Lo Zito è … Avezzano e quindi si rende necessaria la sua riassegnazione nella stessa sede da cui era stato allontanato per … incompatibilità ambientale.
Avezzano è il Comitato Locale oggetto delle denunce rilevate da parte del servizio Ispettivo della Croce Rossa Centrale che ha fatto evidenziato come la prof.ssa Maria Teresa Letta era al tempo stesso Presidente Regionale e Responsabile Amministrativo di questa Unità sott’ordinata, con Conto Corrente gestito dalla sua firma depositata in banca, (e ciò contrario ai regolamenti)e quindi nella anomala situazione di essere al tempo stesso controllato e controllore di se stessa.

Dal 29 settembre il Lo Zito è “parcheggiato” a casa in attesa che dalla CRI arrivi un segnale che gli permetta di riprendere servizio in quella sede che, dopo l’evento terremoto, gestisce tutta l’operazione post Terremoto in Abruzzo e la prof.ssa Maria Teresa Letta risulterebbe, oltre che presidente del Comitato Abruzzo, anche Commissario ad Acta per l’emergenza sisma.

C’è qualcuno che osteggia il suo rientro in servizio ?


2 commenti:

  1. allora, penso tu abbia capito, che più lavori più guardi...e più guardi più parli... più parli...più non pososno fare i comodi loro...ergo???? sei un personaggio socmodo!!!!! la verità, purtroppo li danneggia! Mi spice solo per quelli che si stano lasciando abbindolare..ma forse...quelle persone....sono marce...come...chi TU denunci!

    RispondiElimina
  2. @ Gabriella.
    Errore. Chi si "fa abbindolare", e che sapendo quanto Vincenzo DIMOSTRA non SE NE TIRA FUORI, è più marcio di LETTA, ROCCA & Compagnia cantante. Se non altro perché sono così COGLIONI (se lo fanno da volontari) e così INTERESSATI (se lo fanno da DIPENDENTI retribuiti) che preferiscono fare come le tre (giustamente) SCIMMIE: non vedo non sento non parlo.
    Perché è LADRO CHI RUBA (e vuole continuare a farlo) ma è altrettanto LADRO chi gli tiene il sacco. E l'apoteosi avviene quando il "palo" o "reggicoda/sacco" poi fa anche il MULO quotidiANO per questa cosca.
    Ovvero il MULO che si fa (e 'si fa FARE ANCHE') il CULO. Due volte contento, insomma. So' soddisfazioni.
    .......
    E poi ci sono gli Uomini. E nasce inevitabilmente il 'problema', se non sei LADRO, oppure BESTIA (da SOMA).

    RispondiElimina