mercoledì 3 ottobre 2012

Decreto di Riordino Croce Rossa : dopo le chiacchiere di alcuni parlamentari qualcuno fa i fatti .....

  Il seguente emendamento è stato depositato a firma dei Senatori radicali 
Perduca e Poretti 
su iniziativa del Pdm.



Emendamento

Articolo 4

Al comma 2, dopo la lettera b), aggiungere la seguente:

« «b-bis) dopo l’articolo 1626 è aggiunto il seguente: «1626 – bis. 1. Il personale di cui agli articoli 1626 e 1729, comunque in servizio alla data del 30 settembre 2012, confluisce previo accertamento dell’idoneità al servizio, nel ruolo unico speciale a esaurimento, ausiliario delle Forze armate, posto alle dirette dipendenze del Ministro della difesa, con il grado o la qualifica rivestiti alla predetta data. 

2. il personale militare del corpo  speciale volontario della Croce Rossa, ausiliario delle Forze armate, richiamato in servizio alla data del 30 settembre 2012, che abbia svolto servizio per un periodo continuativo, pari o superiore  a 3 anni, senza soluzione di continuità, in possesso dei requisiti stabiliti con apposito decreto del Ministro della difesa, transita nel ruolo unico speciale a esaurimento, con il grado posseduto alla predetta data e segue nel ruolo l’ultimo militare in servizio continuativo con il medesimo grado gerarchico. 

3. Entro trenta giorni dall’entrata in vigore della legge il Ministro della difesa con proprio decreto stabilisce:

a)    le modalità e i criteri di formazione del ruolo unico speciale ad esaurimento di cui al comma uno;
b)    le modalità e i criteri di accertamento dell’idoneità al servizio e di iscrizione nel ruolo unico speciale ad esaurimento degli appartenenti al Corpo militare della Croce rossa alla data del 30 settembre 2012;
c)     i compiti del personale del ruolo unico speciale a esaurimento,  ausiliari alla sanità militare.»

Nessun commento:

Posta un commento