venerdì 11 maggio 2012

C.R.I. rendere pubblico il conto consuntivo consolidato 2011.



CROCE ROSSA ITALIANA

COMITATO CENTRALE

COMMISSARIO STRAORDINARIO

SEDE

Alla c.a. Avv. Francesco ROCCA

CROCE ROSSA ITALIANA

COMITATO CENTRALE

DIREZIONE GENERALE

SEDE

Alla c.a. Dott.ssa Patrizia RAVAIOLI

A TUTTE LE OO.SS.

LORO SEDI

OGGETTO: conto consuntivo consolidato 2011.

Questa Organizzazione Sindacale con nota del 4 maggio u.s. aveva chiesto all’Amministrazione C.R.I., di rendere pubblico il conto consuntivo consolidato 2011.
Appena 24 ore dopo, si è avuto riscontro di quanto richiesto. Nel mettere in risalto la inconsueta celerità con cui ci si è apprestati a dare conto di quanto richiesto dalla U.S.B., non possiamo sottrarci dal muovere alcuni appunti:
1. la pubblicazione di quanto in oggetto è sì avvenuta, ma ci si è limitati a fornirla ad un numero ristretto di soggetti; infatti tale divulgazione ha avuto luogo all’interno di un’Area riservata del Sito Istituzionale della C.R.I. (Area Intranet), il cui accesso è limitato ai detentori di adeguata Login e Password, precludendo, di fatto, l’accesso dall’esterno;

2. il documento contabile pubblicizzato è fornito in “forma abbreviata”, forma prevista dal "Regolamento per l'amministrazione e la contabilità degli enti pubblici non economici di cui alla legge del 20 marzo 1975, n.70", solo per gli Enti Pubblici di minore rilevanza. 

Questa O.S. spera che quanto accaduto sia un mero errore formale e che non sia immaginabile considerare la C.R.I. un Ente Pubblico di “minore rilevanza”. Pertanto, per quanto sopra evidenziato, si torna a chiedere ai soggetti in indirizzo, di predisporre la massima divulgazione del conto consuntivo consolidato 2011 utilizzando tutte le forme di pubblicità previste per Legge.
Si chiede inoltre che tale documento contabile sia pubblicizzato in “forma analitica” e che ne sia prodotta, ufficialmente, copia conforme all’originale a tutte le Rappresentanze Sindacali.
Nel rimanere in attesa di quanto richiesto, si porgono distinti saluti.

U.S.B. Pubblico Impiego C.R.I.
Massimiliano Gesmini

Nessun commento:

Posta un commento